La realizzazione e gestione di un Asilo Nido all’interno della Fondazione Passerini è nata anzitutto dal desiderio di dare una valida risposta ai bisogni espressi dalle dipendenti della Casa di riposo.
Il progetto ha trovato, inoltre, un significato più ampio nella volontà della “Passerini” di collaborare attivamente con le realtà sociali e le Istituzioni presenti sul territorio, con il proposito di assumersi corresponsabilità progettuale e gestionale nei servizi di utilità pubblica, principalmente quelli rivolti alle fasce più deboli della popolazione.
Attualmente la Fondazione Angelo Passerini ha in gestione l’asilo nido comunale “Pollicino” che dispone di 28 posti per bambini dai 6 mesi ai 3 anni di età
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.00, con la possibilità di un’uscita anticipata alle 13.00, che coincide con la seconda possibilità d’entrata.
Documenti
Carta dei servizi Asilo Nido “Pollicino” Il regolamento Progetto educativo Calendario anno 2023-2024 Modulo iscrizione Asilo Nido