Il nido

La realizzazione e gestione di un Asilo Nido all’interno della Fondazione Passerini è nata anzitutto dal desiderio di dare una valida risposta ai bisogni espressi dalle dipendenti della Casa di riposo.
Il progetto ha trovato, inoltre, un significato più ampio nella volontà della “Passerini” di collaborare attivamente con le realtà sociali e le Istituzioni presenti sul territorio, con il proposito di assumersi corresponsabilità progettuale e gestionale nei servizi di utilità pubblica, principalmente quelli rivolti alle fasce più deboli della popolazione.

In questo senso il nostro Nido si arricchirà, a partire dal mese di settembre, di una nuova importante collaborazione:
la sezione “Pollicino” promossa dal Comune di Vestone per ospitare i bambini dei propri dipendenti e di quelli di alcune delle principali aziende che operano nel territorio comunale..

L’organizzazione, suddivisa in due sezioni “Il Giardino segreto” e “Pollicino”, accoglierà fino a 40 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.00, con la possibilità di un’uscita anticipata alle 12.30, che coincide con la seconda possibilità d’entrata.

Asilo Nido “Giardino Segreto”   Il regolamento