Hospice

L’Hospice della Fondazione angelo Passerini è autorizzato ed accreditato per 8 posti letto destinati a pazienti che necessitano di cure palliative. Il reparto è situato al piano primo della Fondazione ed è composto da 8 stanze singole con: televisore, aria condizionata, servizi igienici attrezzati, dispositivo di chiamata, luce individuale, letto regolato elettronicamente, poltrona letto per ospiti. Il piano dispone di aree comuni di socializzazione, si tratta di un ampio e confortevole salone nel quale ospiti e familiari hanno l’opportunità di condividere il loro tempo.

In condivisione con la RSA è possibile usufruire del servizio mensa, del locale Bar, di un salone per attività animative e ricreative e di una ampia palestra. La struttura è priva di barriere architettoniche e all’interno dell’hospice sono stati utilizzati dei colori per distinguere le aree destinate alla degenza dei pazienti da quelle riservate ai servizi. L’Hospice ha come obiettivo quello di garantire una assistenza qualificata concentrando l’attenzione sul malato e le sue esigenze.

L’equipe multidisciplinare composta dal medico, psicologo, infermiere, assistente sociale, fisioterapista, ausiliario e volontario si riunisce periodicamente per analizzare le singole realtà dei pazienti e del suo nucleo familiare e si prefigge come scopo la presa in carico globale del paziente attraverso il controllo non solo dei sintomi fisici ma anche di quelli psicoemozionali e pratici.

Per accedere al reparto è necessario compilare apposita modulistica da inoltrare alla segreteria della Fondazione tramite mail segreteria@fondazioneangelopasserini.it o fax 0365 821044 oppure telefonando al numero 0365 81151 chiedendo dell’ufficio ospiti.

Documenti scaricabili

Domanda di ammissione Carta dei servizi Certificato medico